Desideriamo informarvi in merito alle recenti disposizioni introdotte dal Nuovo Accordo Stato-Regioni del 17 aprile 2025, che rende ufficiale l’obbligo di completare la formazione in materia di sicurezza prima dell’inizio delle attività lavorative da parte del personale.
Tale principio, cardine della normativa vigente e della prevenzione in ambito lavorativo, sottolinea l’inderogabile necessità di non esporre alcun lavoratore a rischi senza una preventiva e adeguata formazione.
Lavoro in Sicurezza ha prontamente adeguato la propria offerta formativa per garantire la piena conformità alle nuove direttive. Siamo consapevoli dell’importanza di una risposta tempestiva a queste esigenze normative. Per tale ragione, la nostra programmazione include corsi Formazione generale e specifica per i lavoratori sulla sicurezza per i lavoratori con edizioni sempre disponibili, al fine di assicurare una formazione immediata e flessibile.
Per i dettagli sui nostri corsi di formazione Generale e Specifica a rischio basso per i lavoratori in modalità e-learning potete scriverci all’indirizzo info@lavoroinsicurezza.it e vi daremo tutte le informazioni necessarie per iscrivere i vostri lavoratori ai corsi di formazione.
Per le esigenze di formazione a rischio medio e alto, vi proponiamo corsi in modalità videoconferenza, garantendo l’interazione e il confronto necessari per queste tipologie di rischio. Clicca qui per i nuovi corsi in partenza in modalità Videoconferenza.
Confidando che queste informazioni siano di vostro interesse e utilità, restiamo a completa disposizione per qualsiasi chiarimento o necessità.
Non esitate a contattarci!