GESTIONE ADEMPIMENTI PREVISTI DAL D.LGS. 81/08 E SUCCESSIVE MODIFICHE E INTEGRAZIONI
Predisposizione del documento di valutazione dei rischi (DVR)
Nomina del responsabile del servizio di prevenzione e protezione dei rischi esterno (RSPP)
Assistenza al responsabile del servizio di prevenzione e protezione interno all’azienda – check up della struttura per l’individuazione dei fattori di rischio
Predisposizione del documento di valutazione dei rischi da interferenza (DUVRI)
Valutazione dei rischi: chimico, fisico, biologico, elettrico, incendio, da stress lavoro-correlato, lavoratrici madri
Predisposizione dei piani di emergenza ed evacuazione
Collaborazione con le aziende per l’individuazione della figura del medico competente e per l’esecuzione del protocollo di sorveglianza sanitaria
Programmi di informazione e formazione sugli adempimenti previsti dalla legge
Nomina del coordinatore per la progettazione dei lavori
Nomina del coordinatore per l’esecuzione dei lavori
Redazione del piano di sicurezza e coordinamento (PSC)
Redazione del piano operativo di sicurezza (POS)
Redazione del piano di montaggio, uso e smontaggio ponteggio (PI. MUS)