GESTIONE ADEMPIMENTI PREVISTI DAL D.LGS. 81/08 E SUCCESSIVE MODIFICHE E INTEGRAZIONI

Predisposizione del documento di valutazione dei rischi (DVR)

Nomina del responsabile del servizio di prevenzione e protezione dei rischi esterno (RSPP)

Assistenza al responsabile del servizio di prevenzione e protezione interno all’azienda – check up della struttura per l’individuazione dei fattori di rischio

Predisposizione del documento di valutazione dei rischi da interferenza (DUVRI)

Valutazione dei rischi: chimico, fisico, biologico, elettrico, incendio, da stress lavoro-correlato, lavoratrici madri

Predisposizione dei piani di emergenza ed evacuazione

Collaborazione con le aziende per l’individuazione della figura del medico competente e per l’esecuzione del protocollo di sorveglianza sanitaria

Programmi di informazione e formazione sugli adempimenti previsti dalla legge

Nomina del coordinatore per la progettazione dei lavori

Nomina del coordinatore per l’esecuzione dei lavori

Redazione del piano di sicurezza e coordinamento (PSC)

Redazione del piano operativo di sicurezza (POS)

Redazione del piano di montaggio, uso e smontaggio ponteggio (PI. MUS)